;
Rai.TV Facebook Twitter Italy in a Day
NEWS

il 23 settembre al cinema, scopri qui le sale dove sarà proiettato Italy in a Day.

Vai all'elenco delle sale >> 

Il 23 settembre, nei cinema delle principali città italiane, ci sarà una serata speciale dedicata a Italy in a Day, il primo social film italiano, in compagnia di tutte le persone i cui video sono stati selezionati nel film. A seguire, il 27, Italy in a Day sarà trasmesso in prima serata su Rai 3.

"L'immagine dell'Italia che mi hanno restituito questi 45.000 video è quella di un paese sofferente ma con dignità, speranzoso verso il futuro. C'è un senso di 'tenerezza' verso la vita, verso l'umanità, che ho trovato positivo per quanto mi riguarda.” Questo è Italy in a Day per Gabriele Salvatores.

È un grandissimo piacere poter annunciare che Italy In A Day verrà presentato, fuori concorso, alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia. Gabriele Salvatores in persona porterà le vostre immagini e le vostre parole sullo schermo della prestigiosa rassegna. Grazie a tutti per aver reso tutto questo possibile.

Il montaggio di Italy In A Day è ora concluso, ma non disperate se non avete ancora ricevuto una telefonata: il nostro team continuerà ancora per molto a contattare gli utenti selezionati.

Dopo una prima fase di catalogazione, il film si avvia ora alla fase conclusiva del montaggio. Stiamo contattando personalmente tutti gli utenti di cui è stato selezionato un video. Purtroppo non potremmo inserire tutto quello che ci avete inviato, ogni vostro filmato è stato però guardato e valutato con curiosità e rispetto, facendoci sorridere, piangere ed emozionare. Grazie a tutti.

Italy In A Day ha infranto ogni record: 44.197 video ricevuti! Non ringrazieremo mai abbastanza tutti gli italiani per lo strepitoso entusiasmo che hanno dimostrato; un successo oltre ogni aspettativa, che ha lasciato senza fiato il team di montaggio.

Grazie a tutti gli italiani per aver partecipato così numerosi e con tanto entusiasmo! E grazie anche a tutte le organizzazioni e istituzioni che ci hanno sostenuto! 
Ora sarà cura di Gabriele Salvatores scegliere quali entreranno nel film finale! Vi terremo aggiornati!

Non avremmo potuto essere più fortunati: grazie a Luciana Litizzetto, Nicola Savino, Rosario e Beppe Fiorello e tutti gli ambasciatori che hanno sostenuto con entusiasmo il nostro progetto fin dall'inizio

Sono già tantissime e molte ancora si stanno preparando a girare il loro video il 26 ottobre: un grazie a tutte le associazioni che hanno aderito alla nostra iniziativa e che filmeranno un momento della loro giornata

ISTRUZIONI
Clicca qui