Rai.TV Facebook Twitter Italy in a Day
PRODUZIONE
Indiana nasce nel 2005 come casa di produzione cinematografica e pubblicitaria. Oggi ha sede a Milano, Roma, Berlino e Los Angeles. in questi anni ha realizzato centinaia di spot e 8 film per il cinema e per la TV.

Filmografia
  • Il capitale umano - Paolo Virzì
  • Romeo & Juliet - Carlo Carlei
  • Italian Movies - Matteo Pellegrini
  • La prima cosa bella - Paolo Virzì
  • I più grandi di tutti - Carlo Virzì
  • Io ricordo - Ruggero Gabbai
  • Estomago - Marcos Jorge
  • Quattro padri single - Paolo Monico
  • Paradiso per due - Pier Belloni
RaiCinema, nata con l'obiettivo di rafforzare l'industria cinematografica italiana, offre il proprio contributo ideativo, produttivo, finanziario ai produttori indipendenti, realizzando con loro opere prime e opere di grandi maestri; alla sua produzione si affiancano importanti titoli acquistati sui mercati internazionali. Per sostenere i propri film è attiva nella distribuzione cinematografica con 01 Distribution. RaiCinema ha avuto insieme ai suoi partner importanti riconoscimenti italiani e internazionali, dalla Palma d'oro di Nanni Moretti con la stanza del figlio al Leone d'oro di Gianfranco Rosi con Sacro GRA.
Scott Free, fondata nel 1984 da Ridley Scott (Alien, Blade Runner, Il Gladiatore) e Tony Scott (Top Gun, Unstoppable), ha prodotto numerosi film, serie TV e documentari, nominati ai Golden Globes e agli Emmy. Il leggendario regista Ridley Scott è anche l'anima di Scott Free London con cui ha prodotto Life in a Day.
TEAM CREATIVO

MONTAGGIO
MASSIMO FIOCCHI

Massimo Fiocchi nella sua lunga carriera ha lavorato al montaggio di decine di film. Fra i registi con cui ha collaborato, oltre a Gabriele Salvatores con il quale lavora dagli anni '90, troviamo Roberto Benigni, Roberto Faenza, Sergio Rubini, Francesca Comencini, Andrea Muzzi e Alessandro Angelini.
Vincitore del Nastro d'Argento come miglior montatore per Lo Spazio Bianco; nominato ai Nastri d'Argento e ai David di Donatello come miglior montatore per Amnésia.

MUSICA
DEPRODUCERS

La colonna sonora è composta da DeProducers, collettivo formato da quattro importanti musicisti e produttori: Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci.
La colonna sonora è prodotta da Alba Bianca e Indiana Tunes.
L'idea di avere una colonna sonora a più voci rispecchia la natura di Italy in a day, film collettivo per eccellenza.
COLLABORAZIONI