Rai.TV Facebook Twitter Italy in a Day
E POI? DOMANDE FREQUENTI
COSA SUCCEDE AI VIDEO DOPO L'INVIO?
Ogni video verrà visto e catalogato da un team di loggers, supervisionati da Gabriele Salvatores. Ad ogni video saranno assegnati tag che ne descrivono qualità, contenuto e provenienza. Tutti i video saranno quindi inseriti in un database: l'archivio di Italy in a Day. Se il tuo video entrerà nel montaggio finale, sarai ricontattato: conserva il tuo video insieme alle liberatorie.
COME SARANNO SELEZIONATI I VIDEO INSERITI NEL FILM?
Italy in a Day avrà la lunghezza di un film cinema: per questo non tutti i video ricevuti potranno entrare a farne parte. Sarà Gabriele Salvatores a decidere quali video (o spezzoni di video) comporranno il film. Li sceglierà sulla base di valori concreti: se il suono e la qualità dell'immagine sono tecnicamente accettabili e i contenuti appropriati, ma anche sulla base della loro unicità, creatività, bellezza e veridicità.
A COSA SERVONO LE LIBERATORIE?
Per poter accettare i video necessitiamo del tuo consenso: dobbiamo sapere che sei l'autore del video inviato e che hai chiesto il permesso ai tuoi protagonisti. I video che ritraggono persone di cui non hai il consenso non possono essere utilizzati. Anche se giri in un luogo privato hai bisogno del consenso del proprietario. Prima di girare stampa le liberatorie, falle firmare e conservale.
QUANDO SARÀ PRONTO ITALY IN A DAY?
Italy in a Day viene girato in un solo giorno. Il montaggio del film sarà il momento in cui tutti i frammenti di vita degli italiani verranno cuciti insieme per fare un film che parli di tutti noi. L'uscita del film è prevista per l'autunno 2014, circa un anno dopo il Filming Day. Il tempo del montaggio dipende anche dal numero di video che invierete!
ISTRUZIONI PER L'USO SCARICA LE LIBERATORIE
TERMINI E CONDIZIONI
Caricando il tuo video su italyiaday.rai.it accetti i Termini Ufficiali di Italy in a Day. Accettandoli dai il permesso a Indiana Production e RaiCinema di includere il tuo video nella versione finale del film Italy in a Day. Se il tuo video verrà selezionato dai il permesso che il tuo nome e l'immagine vengano utilizzati nel materiale promozionale del film ed inseriti all'interno del film. Garantisci inoltre di aver fatto firmare le liberatorie alle persone ritratte che ti richiederemo in caso di selezione nel film. Con il caricamento del video su questo sito, inoltre accetti anche i termini standard di Rai e le condizioni che danno il permesso a Rai di pubblicare il tuo video all'interno dei siti e nei canali Rai, nella sezione archivio dello stesso ed in tutti i progetti collegati a Italy in a Day. L'utilizzo dei dati personali forniti sarà disciplinato sulla privacy in modo responsabile da Rai e gestito da Rai e da Indiana Production.